Unique Destinations

Servizi

Forte Village è il miglior albergo del mondo semplicemente perché offre tutti i servizi e al massimo livello possibile. Perché ritaglia una vacanza su misura per ognuno dei suoi ospiti senza mai scostarsi dall’unico modello ammesso: l’eccellenza. La pienezza delle sensazioni e delle soddisfazioni, libertà assoluta e riservatezza massima, una scelta sconfinata di attività e divertimenti, gli stimoli dei livelli sportivi più alti e il piacere dei piatti più ricercati. Non ci sono limiti o compromessi, al Forte Village c’è solo il meglio.

Star dello sport che vi fanno da tutor, chef di fama internazionale che cucinano per te “à la carte”, bar e ristoranti con vedute spettacolari, il sole della Sardegna che splende 300 giorni all’anno, il benessere della Acquaforte Spa annoverata tra le “Leading Spa of the World”. Un paradiso, a pochi minuti da Cagliari.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

Il Forte Village Resort è un resort a 5 stelle, costituito da 8 alberghi per un totale di 728 camere, ed è situato in una delle più suggestive ed incontaminate località della Sardegna meridionale a Santa Margherita di Pula, a 40 km da Cagliari.

Gli 8 Alberghi, interni al resort si diversificano sia per categoria sia per target di clientela. Sono parte della categoria 4 stelle gli alberghi Borgo, Bouganville e Palme mentre di classe superiore sono il Pineta, il Dune, il Villa del Parco e il Castello. Inoltre, si può vivere il resort in un modo ancora più esclusivo grazie alle nuovissime prestigiose Ville che rappresentano la punta di diamante tra le offerte del Forte Village.

Il Resort fu aperto da Lord Charles Forte nel 1974 e, a seguito di numerose vicissitudini che lo porteranno ad essere oggetto di svariati passaggi di proprietà, oggi appartiene ed è gestito dalla società Progetto Esmeralda srl.

Grazie al consolidato management team, il Resort è stato trasformato radicalmente diventando a partire dal 1998, secondo la World Travel Awards, il miglior resort di lusso al mondo.

Negli ultimi anni, sono stati fatti grandi investimenti per la creazione di nuovi bungalow, Ville e piscine e per la ristrutturazione delle parti già esistenti del resort. L’ultima novità del 2016 è stata la realizzazione della Forte Arena, teatro sotto le stelle che ha già ospitato importanti nomi dello spettacolo nazionale ed internazionale.

Oltre agli alberghi, ad oggi, è a disposizione degli ospiti una vasta scelta di ristoranti gourmet o a buffet per un totale di 22 outlet. Ma le più affascinanti attrazioni del resort sono la spa e il percorso di thalassoterapia, le accademie sportive e gli eventi organizzati per gli ospiti, come le innumerevoli serate con chef stellati e gli eventi della Piazza. Al Forte Village l’offerta è così vasta da soddisfare qualsiasi richiesta e ogni tipo di ospite.

Il pluripremiato Forte Village Resort è una delle strutture che da sempre delinea gli standard del turismo di lusso in tutto il mondo per l’innovazione e la qualità del servizio offerto. La Direzione del Forte Village promuove la cultura della Qualità attraverso l’impegno di tutti coloro che operano nel Resort e per il Resort. Ciò richiede che ciascuno sia coinvolto e sia consapevole del proprio ruolo e responsabilità nel conseguire gli obiettivi della Qualità e del miglioramento continuo.

La Politica della Qualità di Progetto Esmeralda srl (di seguito anche “Forte Village Resort”) ha i seguenti obiettivi principali:

mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione degli stakeholder, in particolare dei propri ospiti, dipendenti e partner;
offrire un servizio esclusivo e personalizzato in grado di soddisfare le esigenze degli ospiti;
agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le persone, in particolare dei dipendenti e dei collaboratori;
effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e regolamenti in uso.

Gli obiettivi sono perseguiti nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 e dei più elevati standard alberghieri (Leading Hotels of the Worlds).

Nello svolgimento delle proprie attività Progetto Esmeralda srl ha il compito di garantire:

un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate e adeguate professionalità da inserire nei diversi reparti del resort al fine di fornire servizi innovativi, ad alto valore aggiunto e profittevoli;
stabilire ogni interazione con i propri ospiti e partner con l’intento di creare valore identificando al contempo esigenze presenti e future per il successo del resort;
un elevato livello di precisione procedurale e integrità delle professionalità coinvolte, mediante lo svolgimento di attività di ricerca o erogazione di servizi sempre e comunque conformi ai requisiti tecnici richiesti, alle procedure in uso, ai principi di etica e sostenibilità;
La totale neutralità, indipendenza e imparzialità nei giudizi per garantire la massima obiettività di valutazione, la trasparenza e il rigetto di qualsiasi influenza o interferenza indebita sulle attività aziendali.

Ulteriori obiettivi per la qualità sono definiti almeno annualmente nel corso dell’attività di riesame da parte della Direzione. Al fine di raggiungere questi obiettivi per la qualità, la Direzione ha attuato:

Un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 che mantiene e migliora costantemente la qualità dei servizi offerti;
Tale sistema viene monitorato periodicamente attraverso la predisposizione di audit interni, al fine di valutare il rispetto dello stesso;
Un controllo che assicura che la Politica della Qualità venga comunicata (tramite riunioni o pubblicata sulla rete intranet), compresa (verificando a fine riunione o in fase di audit interno) e applicata a tutti i livelli aziendali e disponibile alle parti interessate sul sito internet aziendale.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Progetto Esmeralda srl è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001:2015, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

La Direzione del Forte Village Resort, anche attraverso la Funzione di Internal Auditing, s’impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder.

Il management, opera a tutti i livelli con unità di intenti e obiettivi comuni impegnandosi per creare le condizioni affinché dipendenti, collaboratori e partner siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità. Tutto questo permette di allineare le strategie, i processi e le risorse per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Società.

Questo documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione sulla rete intranet e sul sito internet al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale dipendente, dei collaboratori e di tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività ed ai servizi offerti dalla Società.

Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia Il Sistema di Gestione per la Qualità

L’Amministratore Delegato

Organizza la tua

Vacanza ideale

This site is registered on wpml.org as a development site.